Regolamento Temporaneo PUBG Torneo

Posted by Dario Adriano Lapegna 17 Agosto 2020 in Rules

Benvenuti alla RAZER Italian Series

Benvento/a alla RAZER Italian Series da parte mia, Daryo89, e da parte di tutto lo staff che mi aiuterà durante il corso di questo evento Ufficiale.

In questo regolamento cercherò di trattare tutti i punti importanti riguardante Iscrizione, svolgimento competizione, redazione classifica, sistema di punteggio, durata della competizione ed ovviamente metodo di premiazione.
L’unica annotazione che preferisco già sottolineare è: Ricordati che questa è la prima edizione della RAZER Italian Series di conseguenza avrà sicuramente punti da migliorare e pertanto il regolamento subirà piccole variazioni al fine di migliorare la competizione.
Ti invito pertanto in qualsiasi momento a fornire un feedback a me, Daryo89, tramite il nostro server Discord oppure inviando una mail a eventi@broacademy.it.

Detto questo ti auguro buona lettura e BUON DIVERTIMENTO nella PUBG Italian Series.

Modalità di gioco utilizzata durante la competizione

Dopo attente valutazioni eseguire sugli eventi preliminari della competizione è stato deciso che per la prima edizione della RAZER Italian Series i match saranno:

  • Piattaforma PC
  • Modalità esport
  • FPP
  • DUO
  • 3 games per giornata
  • SUPER Setting 2020 (https://liquipedia.net/pubg/SUPER_(2020) )
  • 1 Sub (facoltativo e non obbligatorio)
  • Coach disattivato
  • Server hostato da FaceIT, in caso di problemi e/o malfunzionamenti verrà creato server manuale.
  • Sistema punteggio:
Distribuzione Punteggio
Posizione finale in gamePunti
Punti per uccisione1 per uccisione
1st10
2nd6
3rd5
4th4
5th3
6 th -7th2
8 th -9th1
10 th -11th1
12 th – 32nd0

Iscrizione alla competizione

In questa prima edizione della competizione sarà possibile accedere da qualsiasi data dell’evento fino al completamento di quota 32 DUO. Al completamento della lobby non sarà più possibile accettare nuovi team. Dalla seconda edizione amplieremo tale numero ma per adesso ci è sembrato il giusto compromesso.

I requisiti per la registrazione sono:

  • Avere un età minima almeno di 16 anni.
  • Essere Italiani o risiedere in Italia da oltre 1 anno.
  • Iscrizioni aperte dal giorno 18 Febbraio 2020 al giorno 09 Marzo 2020
  • La lingua ufficiale dell’evento è l’ITALIANO pertanto tutte le comunicazioni devono essere fatte in Italiano. In caso di diversa lingua verrà valutato caso per caso e potrebbero essere applicate penalità e/o squalifica dalla competizione. SI precisa però che espressioni e comunicazioni in dialetto sono concesse essendo queste sempre parte della cultura e del territorio Italiano.
  • L’iscrizione risulta completamente gratuita tuttavia si invitano i player a portare rispetto alla competizione ed agli altri player. Con questo si invita e si ricorda all’utenza che in caso di registrazione e poi abbandono della competizione potranno essere applicate diffide e/o sanzioni dirette. Con questo punto non vogliamo fare nessun allarmismo ma se vi registrate e non vi presentate in maniera intenzionale sappiate che potreste essere esclusi in maniera definitiva dalla competizione. Inoltre per questioni di natura commerciale in caso di abbandoni multipli senza comunicazione la BRo Academy si riserva il diritto di valutare azioni dirette al fine di garantire la serietà della competizione e di conseguenza gli interessi degli sponsor che han creduto in noi.
  • Possedere un account gratuito sulla piattaforma partner FaceIT.com
  • Ogni team deve avere almeno due membri, è possibile avere un sub per team; un player non può appartenere a due team diversi.  Esempio Team A (player x, player y – sub z), Team B (player t, player h – sub Z)
  • Il player sub (anche detto panchinaro) viene dichiarato in fase di registrazione nel modulo di registrazione e non può essere cambiato dalla data di chiusura delle registrazioni

Nome team, nickname e logo team/player:

La BRo Accademy si riserva il diritto di modificare qualsiasi nome o logo che viola i seguenti principi:

  •  Utilizza loghi o nomi di brand senza ufficiale autorizzazione da parte del proprietario.
    •  Copia o imitazione di brand ufficiale
    •  Contenete discriminazioni di qualsiasi tipo (linguaggio scorretto, nazionalità, genere, religione, politico, orientamento sessuale)

Regolamento sullo svolgimento della competizione

La competizione al fine di assicurare tracciabilità, obiettività e garantire il corretto svolgimento verrà gestita sulla piattaforma partner FaceIT.com, detto questo si ricorda però che in caso di problemi e/o settaggi specifici di un match la BRo Academy si riserva il diritto di poter hostare in maniera diretta. In quel caso i dati di accesso al server verranno sempre pubblicati tramite apposita pagina faceit della competizione. Nello specifico troverete lobby con server “on hold” e un admin della BRo Academy (99.9% sarò io, Daryo89 per non creare confusione) a pubblicare in chat i dati di accesso al server ( ID e password).

Broadcasting e streaming

Apprezziamo il voler condividere la vostra partecipazione ad i nostri eventi ma è OBBLIGATORIO richiedere il permesso inviando mail a eventi@broacademy.it ed attendere risposta.
In qualsiasi caso lo streaming va effettuato:

  • Avere un delay pari a 10 minuti
  • Riportare nel titolo la dicitura: “RAZER Italian Series”
  • Avere uno dei due banner sempre a vista.

Avvisiamo inoltre che alcuni match potranno essere straemmati in esclusiva da BRo Academy, in quel caso vi invitiamo a contattarci per le condizioni di hosting riservate agli streamer.

Si invita infine a leggere istruzioni complete per l’evento presenti al link https://broacademy.club/razer/2020/02/13/streaming-e-linee-guida-per-streamer/

Problemi tecnici

  • Ogni utente è responsabile per i propri problemi tecnici di qualsiasi natura, non è previsto alcun restart del match in caso di disconnessione di un utente o di crash del game.
  • In caso di disconnessione l’utente è autorizzato alla riconessione secondo i tempi di default del gioco.
  • In caso di problemi degli operatori di gioco ( FaceIT, Steam, PUBG) rendendo impossibile il match o l intero evento la BRo Accademy valuterà la situazione decidendo situazione per situazione il piano d’azione (posticipazione match, rinvio evento, etc…)
  • Si invitano tutti i player a controllare l’accuratezza dei nickname in game e su FaceIT.com prima dell inizio dell’evento. È possibile aggiornare il nickname di gioco andando su FaceIT in Impostazioni-> Impostazioni Gioco (Game settings)-> Refresh Nickname (quick link: https://www.faceit.com/en/settings/games)
  • Al fine di non penalizzare gli utenti a causa dei problemi tecnici di FaceIT e di PUBG è previsto un indennizzo pari ad 1 punto di caso di kick dal server ed inabilità alla riconnessone confermata da admin ma presenza negli altri 2 match e 3 punti in caso di top 3 raggiunta in uno degli altri due match giocati

Lobby e puntualità

  • Si fa obbligo per tutti i partecipanti all’evento di seguire le informazioni ufficiali sul portale dedicato all’evento https://broacademy.club/razer o sul canale discord o sul canale facebook per essere aggiornati su eventuali cambi di orario/giorno per la disputa di ogni singolo round/match.
  • La BRO Academy posterà qualsiasi informazione in tempo debito e/o comunque sarà sempre reperibile per chiarimenti o informazioni.
  • Se un team o un singolo utente non sarà presente in lobby all’avvio del match questo inizierà senza tale team/utente salvo diverso annuncio nella sezione dedicata all’evento
  • Il server verrà resettato ( re-host del match) se più del 20% della lobby non riesce a connettersi o la connessione cade
  • Tutti i match saranno giocati in successione quindi il team è pregato di entrare nella lobby successiva non appena possibile.
  • Un team può giocare con un solo giocatore SOLO IN CASI ECCEZIONALI e tali situazioni verranno valutate di volta in volta dallo staff della BRo Academy, si utilizzerà il buonsenso come criterio decisionale. Esempio: Player costretto ad andare in Ospedale -> Nessuna sanzione, Team autorizzato a giocare senza alcuna diffida e/o procedimento; Player non disponibile perché “esce con amici”-> Team non autorizzato a giocare e giocatore diffidato.
  • Il match verrà fermato e ri hostato se il team spectator cadesse essendo impossibilitato a ri accedere al match.

Cheat e sfruttamento di bug

Qualsiasi cheat è categoricamente proibito durante qualsiasi evento della BRo Academy. In caso di utilizzo il giocatore e tutto il team verrà escluso dall’evento inoltre verrà segnalato direttamente al producer del gioco per il ban dell account come da loro Termini e condizioni.

Si associano a questa categoria anche tutti i meccanismi per ottenere agevolazioni in game quali macro, ReShade, SweetFX and VibranceGUI.

Game Replay

Durante tutta l’Italian Series si richiede ai player di avere attiva la funzione di replay in game. Tutti i replay devono essere conservati per un totale di 14 giorni post match. In questo arco di tempo lo staff BRo Academy può richiedere in qualsiasi momento tale materiale. Per questioni di numero replay limitato in game si consiglia di effettuare una copia manuale del file in una cartella diversa da quella del gioco.

Tutti i replay potete trovarli nella cartella di default premendo il tasto “Windows + R” e digitare il percorso “ %localappdata%\TslGame\Saved\Demos”

Scommesse e accordi di collaborazione

È severamente vietato per chiunque (incluso staff della BRo Academy) scommettere su tornei, game o possibili vincitori di eventi. Si fa inoltre divieto di intraprendere accordi di collaborazione diretti o indiretti alterando le normali dinamiche di gioco. In caso di violazione la BRo Academy procederà al ban diretto del team e nello specifico di ogni singolo player del team.

Consegna premi

Tutti i FaceIT point messi in premio verranno consegnati 24 ore dalla fine di ogni singolo evento secondo standard FaceIT.

Tutti i premi messi in palio da RAZER verranno consegnati solo dopo aver verificato la proprietà dell’account e la conferma di indirizzo di spedizione.

Comportamento e sportività

Seguiamo le regole di condotta di PLAYERUNKNOWN BATTLEGROUNDS quando si tratta di comportamento e sportività. Il link alle regole di condotta:  https://www.pubg.com/it/codice-di-condotta/

In base alla gravità delle tue violazioni delle regole, potresti anche essere soggetto a punizioni aggiuntive da parte di PUBG Corporation.

Modifiche al regolamento

La BRo Academy si riserva il diritto di modificare/aggiornare il regolamento in base alle richieste di  PUBG e Sponsor.